Parvapolis
8-2-2024
CAGLIARITANA NUOTO-LATINA PALLANUTO 8-11
(Parziali: 2-6; 2-3; 2-1; 2-1)
Cagliaritana Nuoto: Nateri, De Logu, Terrosu (1), Lai A., Diana (1), Lai E. (2), Devoto (1), Bruno (1), Minisales, Lucido, Coluccia (2), Stemate, Pillola. All: Pintor.
Latina Pallanuoto: De Rossi, Proietti, Lungo, Volpe (8), Ciardiello, Luciano, Mauti, Mellacina (2), Caccavello, Depilcozuane (1), Ghinfanti. All: Scanicchhio.
Arbitro: Zedda di Quartu S.Elena.
Note: superiorità numeriche: Cagliaritana Nuoto: 3/9 più un rigore parato. Latina Pallanuoto: ¾ più un rigore sbagliato. Espulsi per proteste al terzo tempo Depilcozuane e Mauti. Espulso al quarto tempo per gioco violento, Caccavello.
La Latina Pallanuoto espugna Cagliari e resta in vetta alla classifica del campionato di serie B a punteggio pieno. Una vittoria voluta e sofferta quella della squadra di Francesco Scannicchio, che dopo aver dominato il primo parziale, chiuso sul risultato di 6-2 e vinto anche il secondo, di misura, con il punteggio di 3-2, ha dovuto subire il ritorno della Cagliaritana, che alla fine, aiutata anche un po’ dagli arbitri e dal conseguente nervosismo dei ragazzi nerazzurri, stava per rientrare in gioco completamente. “Partita ben giocata per metà gara dalla Latina Pallanuoto – questo il commento del direttore sportivo, Roberto De Gennaro – con Volpe mattatore della gara ed autore di un eurogol da centro vasca allo scoccare della sirena del primo quarto. Poi, pur con un corposo gap di reti (+6) ad inizio terzo quarto un eccessivo ed inspiegabile nervosismo (complice un arbitraggio non lineare) ha portato la squadra pontina a disunirsi e soprattutto a perdere pezzi, Depicolzuane e Mauti per protesta e Caccavello per gioco violento. Alla fine ha comunque vinto la squadra che oggi ha dimostrato migliori qualità – ha concluso lo stesso De Gennaro”. Una Latina Pallanuoto, dunque, che è a punteggio pieno in classifica e guarda all’immediato futuro del campionato di serie B, con un’ottica senz’altro positiva, pronta a recitare una parte di assoluta protagonista in questo campionato”.