Parvapolis
8-2-2024
Nella vasca open di via dei Mille si è disputata l’ultima partita di ritorno del campionato valevole per il torneo nazionale femminile U15 di pallanuoto tra la Latina pallanuoto e l’Anguillara Nuoto. ” Il risultato di questo incontro ha confermato tutto il lavoro svolto – ha detto il coach Luca Mattera – non solo in acqua quest’anno. È vero siamo partiti sotto tono, ma poi come chi vuole viverla da protagonista abbiamo fatto prevalere il nostro gioco. E così, come dice il nostro Presidente, i cavalli vincenti si vedono alla fine della corsa, e noi l’abbiamo vinta con quel carattere e caparbietà che ci contraddistingue! Ci siamo preparati a giocare questa gara perché volevamo vincerla. Non posso che elogiare il lavoro, lo sforzo e la voglia di mettersi e restare sempre in gioco delle mie ragazze. E’ stata una prestazione che conferma la loro crescita. Comunque complimenti alle mie ragazze e alla compagine avversaria, non è una buona gara se non ci sono avversarie degne della stessa”.
Latina pallanuoto – Anguillara Nuoto 15-11
(3-4)(2-3)(6-3)(4-1)
Latina pallanuoto: Meccariello, Antonelli, Corradetti , De Gennaro O., De Gennaro S.1, Calabrese , Loffredi F. 1, De Gennaro A. 1, Falso 5 , Piscopo 5, Loffredi S. (C) 2. All. Mattera Luca
Anguillara Nuoto: De Santis, Iacuella 2, Pompli, Perroi, Iannarelli 1, Cecchini 1, Bartolati 2, Papi 4, Battistuz, Tamburini.
Sconfitti invece gli under 13 nella gara1 valevole per decretare una delle squadre che si contenderanno insieme ad altre 5 il titolo regionale. Latina pallanuoto orfana dello squalificato De Bonis, ha fatto la sua parte, andando vicinissima alla vittoria. Difatti, dopo un avvio in salita, la squadra di Scannicchio macinava gioco sul perimetro esterno andando a conclusione per lo più da posizione 2 con un effervescente Gargani che alla fine risultava il top scorer della partita con 3 reti. I babies neroazzurri riuscivano con caparbietà anche a ribaltare il risultato con un doppio break tanto che ad inizio ultimo quarto il risultato era di 5-3 per i pontini. Poi purtroppo qualche errore di troppo unito alla bravura dei romani ha compromesso il risultato finale. Gara 2 si giocherà domenica prossima alle 19,00 alla piscina zero9 di via Cina a Roma.
Vincono nettamente gli under 13 Barracuda che superano nettamente, in trasferta, Lo Sport Progress Roma per 14-2
Il derby RARI NANTES – LATINA PALLANUOTO è terminato in perfetta parità. Il 6-6 rispecchia l’andamento della partita come conferma il tecnico Massimiliano Murgia
”Partita divisa a metà : i primi due tempi giocati decentemente e concentrati, gli altri due li abbiam affrontati deconcentrati e con superficialità.”
Domenica si è svolta la terza ed ultima giornata della bellissima kermesse dedicata a bambini/e 2002/06 organizzata dalla società Edoardo Antonelli. La Latina pallanuoto è stata presente massicciamente con 20 bambini divisi in due squadre coordinate e dirette dai tecnici Stefano Formica e Giacomo Falso. Tutto positivo: nuoto, gioco, tiri, parate, insomma emozione allo stato puro. Vedere atleti così piccoli gioire per un gol o disperarsi per una traversa ha dato il vero valore aggiunto all’evento. Tutti i bambini/e difatti sono tornati a Latina con una voglia ancora maggiore di fare questo sport, pronti già a rituffarsi in acqua per una nuova partita. Alla fine shirt ricordo del torneo per ogni partecipante e pop corn per tutti. Questi i babies neroazzurri:
Latina Pn Orsetti: Leonardo Cardillo, Federica Fava, Marzio Mellara, Fabrizio Ogbonna, Gabriele Di Mascolo, Leonardo Marchionne, Sercia Silvia, Innocenzi Antonio Aldo, Corradetti Sofia, Greta Iobbi. Coach Giacomo Falso
Latina Pn lupetti: Lorenzo Fava, Olimpia De Gennaro, Francesco Di Russo, Paolo Marcelli, Nina Iobbi, Francesco Bellizia, Francesco Innocenzi, Sofia Sercia, Maria Meccariello, Alessio Zitarelli. Coach Stefano Formica.