Nettuno. Endurance: di mondiale c’è anche il caldo

8-2-2024

Sport

Nettuno. Endurance: di mondiale c’è anche il caldo

Temperature tropicali hanno accompagnato il Campionato Mondiale di Endurance organizzato dalla Kbl dal 13 al 14 giugno a Nettuno.

Oggi, ultimo giorno di gare, nonostante la temperatura di circa 36 gradi con il 55% di tasso d’umidità, molti gli spettatori che hanno seguito la competizione dagli spalti della cittadina di Nettuno, dalla banchina e soprattutto dal lungo e bianco arenile.

Uno spettacolo entusiasmante che ha visto il rientro del grande Panatta, il pilotaggio di Abla Lassoued, e la presenza di molti campioni di Off Shore.

Una folla di gente si è riversata nella serata del 13 nella Marina di Nettuno alla ricerca dei vip, tutti presenti alla Cena di Gala, presso il villaggio attrezzato.
Molte le presenze del jet set presenti alla manifestazione, a sorpresa anche l’arrivo inatteso di Little Tony. Un pizzico di delusione per il forfait di Emanuele Filiberto trattenuto da impegni politici.

Una gara esaltante che ha visto, al termine della seconda manche, la vittoria del Racing Team Rizzardi: in soli 54 minuti ha macinato 59 miglia, lasciandosi a poppa tutto il resto della flotta.

«Ha vinto la capacità di porsi obiettivi ambiziosi e mettercela tutta per raggiungerli – dichiara Corrado Rizzardi, visibilmente entusiasta al termine della gara – siamo un team affiatato e in questo sport lo spirito di gruppo è fondamentale, adesso ci godiamo la vittoria, frutto di lavoro meticoloso, allenamento ed esperienza».


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE