Pattinaggio. Grande successo del “Trofeo del Sole”
8-2-2024
Sport
Pattinaggio. Grande successo del “Trofeo del Sole”
Si accendono le stelle dei pattinatori a Borgo Montenero, e grande successo per la prima edizione del Tro-feo del Sole, organizzato presso il parco La Torre di Borgo Montenero dalla scuola di Pattinaggio Artisti-co Il Sole di Sabaudia e dalla Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti della provincia di Latina, con la colla-borazione dellassociazione La Torre. Il Trofeo ha visto primeggiare in varie categorie i giovani portacolo-ri de Il Sole, messi a confronto con oltre un centinaio di atleti provenienti da alcune delle più prestigiose scuole regionali.
La categoria Percorsi ha visto vincitrici Gioia Carotenuto (nata nel 1999), Giorgia Camazzola (1999), Valentina Tomassini (2001) e Vittoria Morales (1996), mentre nella categoria Disco hanno dato il meglio di sé Giordana Essolino (2001) e Francesca Licci (1997).
Sono salite sul podio, anche se non hanno conquistato il gradino più alto, anche Elisa Malinconico (2000), Sara Stracqualursi (2000), Aurora DellUnto (1997) e Annalory Sarallo (1989) nelle rispettive categorie dei Percorsi, e per la categoria Disco Aurora Russo (2001), Paolo Sbordone (1999), Alessia Cozzolino (1997), Elisa Cuccaroni (1996), Manuela Pastore (1997), Martina Fanti (1994) e Eleonora Cilenta (1995).
Molto apprezzate dalla giuria, e dal numeroso pubblico presente, le performance dei giovani talenti Giordana e Paolo, due allievi che avranno, se continuano così, una radiosa carriera sportiva, avendo dimostrato (anche nelle altre quattro competizioni regionali sostenute questanno) eleganza, sicurezza, potenza ed abilità tecnica, nonostante la loro giovanissima età. Applaudite anche leleganza di Vittoria, la leggiadria di Martina, e la potenza dei salti di Luca Quaglieri (1992).
A conclusione dello competizione, uno spettacolo offerto dai pattinatori dei Il Sole che si sono esibiti con maestria ed ironia in un medley di Grease, spegnendo così i riflettori sul primo Trofeo di pattinaggio artistico dellAgro Pontino in assoluto, baciato dal bel tempo nonostante le previsioni negative: il nome dato alla manifestazione, Trofeo del Sole, si è rivelato di buon auspicio.