Ramazzotto, medaglia d’argento ai Mondiali

8-2-2024

Sport

Ramazzotto, medaglia d’argento ai Mondiali

Una carriera già costellata di successi per l’atleta diciottenne

Straordinario successo di Roberta Ramazzotto ai mondiali militari di Taekwondo che si stanno tenendo a Seoul (Corea del Sud). Il 23 maggio scorso, infatti, la campionessa sanfeliciana si è distinta ancora una volta nella disciplina conquistando la medaglia d’argento nella categoria -47Kg. Per la giovanissima atleta (compirà 19 anni ad agosto) è un’altra straordinaria affermazione, una delle tante ottenute nella sua pur breve carriera.
Il sindaco e l’amministrazione comunale si congratulano per questa nuova vittoria di Roberta Ramazzotto, che recentemente ha ottenuto una targa e un riconoscimento in consiglio comunale per aver portato in alto i colori del Comune di San Felice Circeo.
Nata a Sezze nel 1989, Roberta Ramazzotto è campionessa italiana Seniores di Taekwondo nella categoria -47 Kg. E’ cresciuta agonisticamente nell’“Associazione Taekwondo Circeo”, sotto la direzione del maestro Marco Gionta, cintura nera 6° dan e responsabile di gara della Regione Lazio”. I trionfi sono arrivati quasi subito, con il primo posto ottenuto nel Torneo Nazionale Forme tenutosi a Roma nel 2003. Dal 2004 ad oggi ha vinto diverse competizioni regionali e 4 titoli italiani consecutivi, mentre dal 2005 fa parte della nazionale italiana. Due mesi fa è entrata nel gruppo sportivo dell’esercito ed ora la grande vittoria in Corea.


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE