Parvapolis

8-2-2024

Domani alle 15 la Rari Nantes Latina torna a giocare nella piscina amica di via dei Mille con l’Anzio. Derby tutto laziale, quindi, con tre ex nelle file del settebello pontino, Cristiano Caccavello, Alessandro Zeccolella e Bruno Antonino che comunque, difficilmente sarà presente perché questa mattina è stato colpito da un grave lutto per la scomparsa di papà Salvatore (a Bruno le più sentite condoglianze) e che sarà sostituito proprio da Cristiano Caccavello.
Sente particolarmente la partita Alessandro Zeccolella che fino allo scorso anno giocava nella squadra tirrenica: “Domani ci sarà, come si dice, la partita dell’ ex e non nego la nostalgia di 5 anni passati ad Anzio, ma adesso sono avversari e quindi via i sentimenti. Ce la metteremo tutta per batterli, ancora di più visto che sono una nostra diretta avversaria per il raggiungimento dell’obiettivo. L’ Anzio è una squadra che, come noi, punta alla salvezza e rispetto alla scorsa stagione ha perso diversi giocatori decidendo di puntare su un mix tra giovani leve e qualche giocatore più esperto. La classifica li pone a zero punti ma io credo che dei numeri non ci si debba mai fidare, bisognerà mettercela tutta per batterli, per lo più in casa. Mi aspetto una partita ostica e senza esclusione di colpi. La partita contro il Civitavecchia credo sia arrivata nel momento giusto perchè anche se persa, abbiamo giocato veramente bene, più delle altre ci ha fatto rendere conto del nostro valore. Stiamo lavorando con uno stimolo nuovo, convinti delle nostre possibilità, speriamo in un risultato positivo che incrementi il nostro bagaglio di punti”.

Ma la Rari Nantes non è solo prima squadra

Domenica sarà giornata piena di incontri del settore giovanile

Inizieranno gli U15 regionali di Roberto Grossi, che in casa alle 10.30 ospiteranno i pari età dei Pallanuotisti N di Roma. Più o meno alla stessa ora, ma fuori casa altre due giovanili in acqua: nella piscina del Foro Italico a Roma alle 10.45, gli U20 di Mister Vuckovic saranno ospiti della Roma Nuoto, mentre alle 11.00, sempre a Roma ma nella piscina Zero9, saranno gli U15 nazionali di Mauro Gubitosa ad essere ospitati dall’ ASD Zero9.
Nel pomeriggio ancora a Roma nella piscina Zero9 a partire dalle 17.30, toccherà ai giovanissimi acquagol, chiudere, sicuramente in bellezza, l’intensa giornata con le finali del torneo “Gentilini”.


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE