Parvapolis

8-2-2024

Sconfitte le tre formazioni giovanili della Rari Nantes nell’ultimo turno di campionato: gli under 15 Regionali a Roma; gli under 15 nazionali e gli under 20 che hanno, invece, giocato, nella piscina open di via dei Mille.
Se gli stop di under 15 regionali, 17-3 con la Nuoto Flores, e degli under 20, 3-17 con la Lazio, amaro in bocca, invece, per la sconfitta, 8-11, (parziali 4-1, 1-5, 2-3, 2-2) degli under 15 nazionali di Mauro Gubitosa, sempre con i pari età della Lazio.
La partita ha visto iniziare alla grande la compagine di Mauro Gubitosa che giocando bene sia in difesa che in attacco e non lasciando giocare gli avversari ha chiuso meritatamente in vantaggio per 4 a 1 il primo quarto. Nel secondo tempo invece si vedeva esattamente l’opposto, con i latinensi che probabilmente pensando di avere già in pugno l’incontro si rilassavano e davano la possibilità ai laziali di rientrare in partita. Il secondo quarto si chiudeva con un 5 a 1 per i romani che gli permetteva di finire la prima metà della partita in vantaggio di un gol. Nel terzo e quarto tempo i rarinantini cercavano di recuperare il risultato ma la Lazio ormai galvanizzata dalla rimonta ottenuta manteneva il controllo dell’incontro fino alla fine chiudendo la seconda metà del match con un parziale di 5 a 3 e aggiudicandosi i tre punti.
Realista il commento di Mauro Gubitosa:” Abbiamo aperto molto bene, poi la concentrazione è scesa e la partita ci è sfuggita di mano. La Lazio è stata brava a rimontare e a metterci in difficoltà e noi abbiamo avuto un calo psicologico. Peccato, davvero, potevamo amministrare meglio il vantaggio iniziale e crederci di più”.
Nota positiva del fine settimana viene dai più piccoli: gli acquagol che si stanno ben comportando a Roma nel Trofeo Gentilini: vinti tutti e 5 gli incontri disputati .


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE