Parvapolis
8-2-2024
Questo pomeriggio alle 18.30 gran derby in serie A di pallamano tra Fondi e Gaeta. Attesa vivace, come sempre, da due tifoserie molto appassionate, una sfida tra espressioni di enorme importanza nel panorama nazionale.
Banca Popolare di Fondi e Geoter sono di fronte in posizioni diverse di classifica. I primi sono al secondo posto, insieme all’Ancona, nel girone C a quota 15 punti, i secondi a 9 lunghezze. Fondi ha giocato 7 partite, cinque vinte e due perse. Gaeta ha disputato 6 incontri, di cui tre vittoriosi.
Le statistiche dicono molto. Fondi: gol fatti 214, subiti 191. Gaeta: fatti 167, subiti 173. La graduatoria vede in testa i pugliesi del Fasano, formazione solida e ambiziosa. Il funzionale palazzetto dello sport di Fondi, costruito appositamente con misure ad hoc per la pallamano, è pronto a ospitare il pubblico delle grandi occasioni, visti anche i buoni risultati della squadra locale, reduce da un’importante vittoria in trasferta sul campo di Alcamo. I rossoblù, allenati da De Santis, hanno ingranato la marcia giusta anche se i pericoli del derby sono sempre in agguato. Il Gaeta non starà sicuramente a guardare in un appuntamento che si ripete da anni. Il presidente Franco Antetomaso ha allestito una squadra giovane, senza fare follie sul piano economico. “Le assenze di Bettini e Quinci, infortunati, stanno pesando molto nel nostro organico – ha detto il numero uno del Gaeta – contiamo molto sul nostro straniero, lo sloveno Krasovec, un’ala che sonora ci ha soddisfatto. Il Fondi punta davvero in alto, soprattutto dopo l’arrivo del montenegrino Milosevic, un centrale-terzino che potrebbe rappresentare un salto di qualità. In precampionato abbiamo giocato sempre alla pari con i nostri rivali di domani sera, speriamo bene“